LA MORTADELLA AMOR DEL TERRITORIO

L’AMOR DEL TERRITORIO DELLA FAMIGLIA GUERRIERO RENDE LA MORTADELLA UN’ESPERIENZA UNICA  

La Fratelli Guerriero ha messo al centro del proprio lavoro la volontà di tramandare i sapori che hanno reso i salumi italiani famosi nel mondo

Una tradizione di famiglia che ha saputo rinnovarsi nel tempo, custodendo gelosamente l’approccio al lavoro “di una volta”. Un approccio fatto soprattutto di attenzione: dalla materia prima alla sua trasformazione, dall’allevatore al cliente.

Un modo di lavorare consapevole, anche delle proprie criticità, che vuole ri-avvicinare i prodotti al territorio investendo su di esso, al benessere degli animali, al tempo necessario per curare i dettagli senza fare compromessi sulla qualità. 

PER QUESTO È NATA LA LINEA AMOR DEL TERRITORIO, CON CUI FRATELLI GUERRIERO ESPRIME IL MEGLIO DELLA PROPRIA EREDITÀ FAMILIARE RESA ATTUALE DALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA.

E la Mortadella non fa eccezione, anzi, racchiude in sé la sintesi della visione imprenditoriale: l’attenta selezione di capi allevati esclusivamente nel territorio in aziende che si impegnano concretamente a garantire il benessere degli animali sottoponendoli a un corretto regime alimentare; la proprietà sia del macello che del salumificio che permette di utilizzare carni fresche a pochi giorni dalla macellazione in pieno rispetto della tradizione veneta; l’approccio lento, anche in cottura, che consente di sviluppare al meglio i sapori; il tempo per il giusto riposo che li rende omogenei e stabilizzano la consistenza dopo la legatura a mano.

Ecco cosa concorre alla realizzazione di una mortadella con un gusto trasversale conferito dall’equilibrio degli aromi, estremamente digeribile grazie alla selezione di tagli pregiati e ai pochi conservanti.

L’Amor del Territorio si sente e una fetta tira l’altra, mantenendo una leggerezza che non stanca il palato e non appesantisce. Un altro tassello dell’eredità gastronomica che la Fratelli Guerriero vuole tramandare alle generazioni future, all’insegna del buongusto.

SUINI DA ALLEVAMENTI SELEZIONATI NELLA NOSTRA REGIONE

MORTADELLA

La nostra definizione di Amor del Territorio eleva la Mortadella alla sua massima espressione.

L’approccio “di una volta”, imperniato soprattutto sull’attenzione e il rispetto, viene oggi valorizzato da attrezzature tecnologicamente avanzate.

La qualità della materia prima, ottenuta dalla selezione dei migliori tagli, non può prescindere dal benessere dei suini allevati nel nostro territorio seguendo le antiche tradizioni.

L’impasto viene arricchito da un equilibrio sapiente di spezie e aromi, che conferisce alla Mortadella un sapore inconfondibile e un’inaspettata leggerezza. La cottura, la legatura a mano e la stagionatura seguono un approccio lento, l’unico in grado di esaltare al meglio la qualità degli ingredienti.

L’Amor del Territorio, in ogni fetta.

CALIBRO: 220, 150
CONFEZIONAMENTO
: Intero: sfuso,  Metà: sottovuoto
PEZZATURA: C.220 Intera: 17 Kg ,  C.180 Intera: 6 Kg, C.220 Metà: 8,5 Kg, C.180 Metà: 3 Kg

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
(VALORI MEDI PER 100 G DI PRODOTTI)
Energia 265 kcal, 1107 kJ

Grasso 22,2 g (Di cui acidi saturi 8,2 g)
Proteine 14,2 g
Sale 2,44 g
Carboidrati 0,9 g (Di cui zuccheri 0,9 g)